Come lucidare il pavimento: i metodi più efficaci

Pavimento

Come lucidare il pavimento: i metodi più efficaci

Come lucidare il pavimento? Che siano in gres porcellanato, in klinker o in marmo, le superfici vanno curate con grande attenzione. Il traffico continuo, i graffi delle sedie, il calpestio e la luce che entra dalle finestre rischiano di mettere a rischio la bellezza della pavimentazione.

Se inizialmente il pavimento appare perfetto e impeccabile, con il tempo la situazione può cambiare radicalmente. Arriva infatti sempre un momento in cui i salotti, le stanze e i corridoi hanno bisogno di essere trattati perché appaiono senza vita, rovinati e opachi. Questo conferisce un’aria più cupa, peggiorando l’atmosfera e la bellezza stessa di tutta la casa.

Come lucidare il pavimento

Per rendere più bello un pavimento, donandogli un aspetto come nuovo, è importante investire tempo ed energie, ma soprattutto scegliere i prodotti giusti. Si tratta di soluzioni che sono studiate per rispettare i materiali, il benessere delle persone che vivono nella casa e l’ambiente. New Chemical Prevention è da sempre in prima linea per trovare soluzioni innovative ed efficaci per prendersi cura dei pavimenti di ogni tipo, sia interni che esterni.

Riflesso Star, ad esempio, è una cera protettiva lucida per superfici compatte interne. Si tratta di una miscela di speciali cere per la protezione di superfici dure segnate dal calpestio, l’ideale per conferire protezione, oltre a un risultato finale lucido e brillante su superfici interne in marmo, granito, agglomerati, cotto, gres, PVC e linoleum.

Tampona le microporosità e i piccoli graffi donando un aspetto più compatto, dona alle superfici un lucido speculare, brillante e trasparente senza aloni. Inoltre dimostra una protezione e una durata nel tempo superiore rispetto ad altre cere. Si tratta di un prodotto caratterizzato da semplicità di stesura e facilità di manutenzione. Non emette sostanze nocive nè durante l’applicazione nè dopo, inoltre rappresenta un’ottima protezione dalle sostanze acide che intaccano i supporti delicati.

Metax C-2 è una cera di finitura lucida o satinata per pavimenti interni. Questa miscela di cere pregiate è ideale per la finitura e la manutenzione. Ravviva e restituisce alle superfici un gradevole aspetto ceroso, aumentando la protezione all’usura. Il prodotto è di facile stesura, poiché autolivellante. È in sintonia con i materiali naturali, esaltandone le caratteristiche, inoltre è a base di cere pregiate. Non emette sostanze nocive nè durante l’applicazione nè dopo. È gradevolmente profumato e asciuga velocemente.

Troviamo poi Sintesi 3/P, una cera speciale di finitura per interni, idonea su cotto, cemento e pietre naturali non lucide. Questa cera di finitura ad effetto satinato possiede proprietà antimacchia e un’elevata resistenza al calpestio. Rappresenta la soluzione idonea su un’ampia varietà di materiali come cotto, terrecotte, cementi, marmi e pietre naturali non lucide. Contribuisce ad aumentare la protezione antimacchia e dimostra un effetto perlante molto forte. Inoltre consente facilità di pulizia, semplicità di utilizzo e dona un gradevole aspetto ceroso. Garantisce uniformità di risultato, non emette sostanze nocive ed è gradevolmente profumato. Infine è difficile da rigare e semplice da rilucidare.

×