Come pulire un pavimento in PVC

Pavimento in PVC

Come pulire un pavimento in PVC

Pratico, semplice ed economico, il pavimento in PVC è sempre più diffuso e apprezzato. Questo materiale rappresenta una soluzione perfetta per abitazioni, uffici, ristoranti e tantissimi ambienti in cui si desidera rinnovare in modo professionale e veloce lo spazio.

Esistono moltissimi modelli di pavimento in PVC. Si va dalla finitura effetto legno sino al vinilico finitura marmo, passando per il total black oppure il total white per dare un tocco di carattere ed eleganza a un salotto oppure a una cucina in stile minimal o moderno. Perché scegliere un pavimento vinilico anziché tradizionale? L’effetto è stupendo, ma soprattutto l’installazione è facilissima. In questo modo cambiare il pavimento è più economico e facile. Le piastrelle in PVC, ad esempio, si possono posizionare senza dover rimuovere il pavimento che si trova sotto, ma semplicemente incollandole. Questo materiale inoltre non danneggia le piastrelle: le plastiche infatti si possono rimuovere in modo agevole.

I migliori prodotti per pulire un pavimento in PVC

Come pulire un pavimento in PVC? Fra i prodotti più efficaci troviamo Soap Vinil di New Chemical Prevention. Un detergente protettivo antistatico pronto all’uso per pavimenti vinilici (PVC – LVT), studiato per detergere e conferire una protezione che rende più semplici le operazioni di pulizia. I vantaggi sono numerosi. Il prodotto è pronto all’uso e con un solo passaggio si nutre e si deterge la superficie. Si asciuga velocemente ed è idoneo su superfici viniliche (PVC-LVT). Non necessita di risciacquo, rilascia sulla superficie un velo di protezione e nell’ambiente una piacevole sensazione di pulito. Ha una gradevole profumazione ed è un prodotto formulato con materie prime di origine vegetale. Impedisce l’accumulo di elettricità statica e contiene tensioattivi certificati ECOCERT e RSPO.

Le indicazioni per pulire un pavimento in PVC

Soap Vinil è molto semplice da utilizzare. Per prima cosa va aspirata la superficie. Se risulta troppo sporca va prima eseguito un lavaggio con Mistrall al 1-2% in acqua. Il prodotto va agitato prima dell’uso, in seguito sarà necessario spruzzare sulla superficie da detergere, passando uno strofinaccio di cotone oppure un panno in microfibra. Se si usa spray mop, il prodotto va versato direttamente nella vaschetta in dotazione, procedendo come consueto.

In tutti i casi, ogni 5-20 mq, è consigliabile risciacquare il panno con acqua pulita per poter eliminare lo sporco trattenuto. Le operazioni vanno ripetute fino a quando l’intera superficie non risulterà completamente detersa. Non necessita nessun risciacquo. Infine, dopo la pulizia con Soap Vinil, è possibile procedere alla lucidatura della superficie tramite un panno morbido o la lucidatrice.

×