Come impermeabilizzare il terrazzo senza togliere il pavimento

impermeabilizzare il terrazzo senza togliere il pavimento

Come impermeabilizzare il terrazzo senza togliere il pavimento

Come impermeabilizzare il terrazzo senza togliere il pavimento? Si tratta di una domanda che si fanno tantissime persone che vogliono rendere sicuro e confortevole questo spazio esterno. La manutenzione, quando si parla del terrazzo, è fondamentale poiché è una zona esposta agli agenti atmosferici che può causare dei danni, anche molto gravi, alla struttura.

Per questo motivo è d’obbligo che il terrazzo sia impermeabilizzato in modo adeguato. Esistono varie soluzioni sul mercato per impermeabilizzare l’area esterna alla casa. Il consiglio è quello di scegliere prodotti in grado di rispettare i materiali, ma anche la salute delle persone e l’ambiente.

Perché è importante impermeabilizzare il terrazzo

Impermeabilizzare il terrazzo è utile in tantissimi casi. Sia per la normale manutenzione sia in caso si voglia realizzare un giardino pensile sul tetto. Con un intervento ben realizzato il terrazzo potrà resistere all’azione degli agenti climatici ed all’inquinamento atmosferico. Questi motivi infatti, uniti all’usura, possono danneggiare irrimediabilmente il terrazzo.

Eseguire la corretta manutenzione ordinaria e intervenire per tempo con dei lavori di manutenzione straordinaria dunque può rivelarsi efficace. Se ti accorgi che il terrazzo presenta dei segni evidenti di degrado o danni causati dall’acqua, sarà indispensabile intervenire con una procedura di impermeabilizzazione del terrazzo.

Il nemico peggiore, in questo caso, è senza dubbio l’acqua. Può infatti infiltrarsi a fondo provocando gravi danni e compromettendo la struttura. Solitamente l’acqua tende ad arrivare sino alla membrana rovinata, per questo è preferibile prestare attenzione ai rigonfiamenti della pavimentazione esterna, alle crepe e alla ruggine.

Come impermeabilizzare il terrazzo: soluzioni e prodotti utili

Impretex MK-65 di New Chemical Prevention è un impermeabilizzante per terrazzi da applicare senza togliere il pavimento. Applicato sulle superfici, protegge le strutture dalle intemperie e dal degrado. Questo prodotto impedisce all’acqua di penetrare attraverso le microporosità, creando aloni di umidità oppure migrazioni di sali.

Il prodotto ha la capacità di penetrare in profondità e di interagire chimicamente sul supporto, diventandone poi parte integrante e sviluppando dunque una diminuzione della tensione superficiale (idrorepellenza). Si tratta della giusta soluzione per impedire all’acqua di penetrare nei pori capillari, attribuendo una protezione impermeabilizzante reale.

Applicato su terrazzi e balconi, Impretex MK-65 ha moltissimi vantaggi. Conferisce ai materiali da costruzione delle eccezionali doti impermeabilizzanti, inoltre non crea filmazioni superficiali. Questo prodotto aiuta inoltre a protegge le strutture dalle intemperie e dal degrado, consentendo il passaggio del vapore acqueo. Aiuta poi a eliminare infiltrazioni d’acqua, senza dover ricorrere per forza alla rimozione delle piastrelle, proteggendo dal degrado dei cicli di gelo/disgelo.

×