Come proteggere i muri con trattamenti antigraffiti e antiscritte
Proteggere i muri è possibile con trattamenti antigraffiti e antiscritte. Si tratta di prodotti che consentono di cancellare segni e scritte, spesso orribili, che possono deturpare le facciate di case e palazzi, rendendo degradato l’ambiente.
Trattamenti antigraffiti e antiscritte
I prodotti antigraffito sono degli ottimi prodotti pulitori che, per via della loro composizione, applicati sulla superficie permettono di dissolvere residui collosi, segni di vernici e pennarelli. Un trattamento idoneo rispetta non solo i materiali, ma anche l’ambiente e il benessere delle persone, in ottica green. Questi prodotti antiscritta si possono impiegare su tantissime varietà di superfici, anche delicate.
I vantaggi? Questi trattamenti permettono di rimuovere le tracce di fastidiosi atti vandalici, prevenendo anche la penetrazione in futuro di scritte. L’impiego è facile, con totale atossicità, stabilità ai raggi UV e resistenza agli agenti climatici.
I migliori prodotti per rimuovere graffici e scritte
Proofing AF-2 di New Chemical Prevention è un idrorepellente, antiscritta e antigraffiti per interni ed esterni. Conferisce ottime caratteristiche idrorepellenti, in particolare su superfici silicee, senza alterare la colorazione del supporto.
Si tratta di un fluoroalchilsilano oligomerico a base acquosa che è stato formulato per conferire delle caratteristiche uniche al supporto. È possibile inoltre conferire una protezione antiscritta-antimacchia applicando come finitura il prodotto Proof-112.
Proofing AF-2 si può sfruttare come protezione idrofoba su materiali minerali come mattoni, intonaco, cemento e pietre naturali. Dona infatti al supporto trattato un alto grado di idrorepellenza superficiale.
I vantaggi riguardando non solo l’idrorepellenza antiscritta, ma anche l’assenza dell’effetto filmogeno e nessuna variazione cromatica superficiale. È permeabile al vapore acqueo, inoltre non emette sostanze nocive nè durante l’applicazione nè dopo e non ingiallisce.
Proof-112, che abbiamo già citato, è un ottimo antiscritta, antimacchia, antigraffiti ottimo sia per superfici interne che esterne. Protegge i materiali, bloccando l’azione deleteria di fuliggine, smog e agenti inquinanti. Inoltre consente di rimuovere in modo più facile e veloce i graffiti.
Non a caso è un prodotto New Chemical Prevention formulato specificatamente per proteggere e tutelare i monumenti e i beni architettonici. Regala alle superfici un leggero e piacevole “effetto bagnato”. Per questo è ideale per materiali come il marmo, il granito, il travertino, i mattoni e il cemento siano interni che esterni.
Proof-112 riduce in modo drastico ogni tipo di contaminazione. Conferisce proprietà idro-oleorepellenti su qualsiasi tipologia di superficie edile assorbente. Risulta permeabile al vapore acqueo, facilita la rimozione dei graffiti, offre una protezione antiadesiva senza dover riapplicare il prodotto ogni volta. Non emette sostanze che risultano nocive nel corso dell’applicazione e nemmeno dopo, tonalizzando la superficie.