Pavimento in cotto moderno: come pulirlo

pavimento in cotto

Pavimento in cotto moderno: come pulirlo

Il pavimento in cotto moderno è l’ideale per arredare casa, ma come renderlo sempre bello e pulito? Questo materiale spesso viene considerato adatto solamente ad ambienti classici o rustici, in realtà offre la possibilità di valorizzare gli ambienti moderni, fra innovazione e tradizione.

D’altronde il cotto è un rivestimento che fa parte di una consuetudine artigiana lunghissima e antica che l’ha reso unico nei secoli. Nell’ultimo decennio i materiali tradizionali sono stati utilizzati in chiave moderna fra colorazioni, finiture e forme al fine di regalare nuova personalità agli ambienti.

Il fascino del pavimento in cotto moderno

Grazie alla finitura lisciata, per esempio, il cotto può diventare più luminoso e omogeneo, ottenendo un effetto che sarà innovativo e raffinato. Tramite questa finitura è possibile ottenere stupendi ambienti contemporanei, in particolare se si usano elementi di rilievo come i mobili di design oppure le tonalità del bianco. Giocando con i colori e le forme è possibile creare combinazioni davvero infinite. Le tendenze dell’arredo hanno coronato il pavimento in cotto come un elemento mai banale ed estremamente versatile, in particolare se abbinato a soluzioni che soddisfano il gusto contemporaneo, mescolando arredi e materiali per ravvivare gli interni senza esagerare.

Come pulire un pavimento in cotto moderno

Come pulire un pavimento in cotto moderno? Delta Uno è un insieme di oli modificati per la protezione di cotto interno ed esterno. Si tratta di una combinazione di speciali oli modificati ed emulsioni resino cerose. Regala una leggera protezione antimacchia e una grande idrorepellenza, restituendo un effetto tonalizzante e opaco.

Pronto all’uso, dona una eccellente idro-oleorepellenza a tutte le superfici. Ritarda la proliferazione delle muffe e dei funghi. Non crea della scivolosità se viene applicato su pavimenti esterni, inoltre è idoneo su numerose tipologie di pietre e cotto. Questo prodotto di New Chemical Prevention non emette sostanze nocive durante l’applicazione o dopo.

Cottolux invece è una cera speciale per la manutenzione del cotto interno. Rinforza le superfici e conferisce un ripristino completo e sicuro, regalando un aspetto curato e con una finitura naturale e cerosa.

Troviamo poi Oil-K, un olio tonalizzante per cotto interno ed esterno. Un impregnante a base di olii vegetali con altissime proprietà idro-oleorepellenti che regala un’elevata tonalizzazione al supporto trattato con tonalità cromatiche calde e decise. Il prodotto penetra in profondità, conferisce un “effetto bagnato”, ha una grande facilità di stesura. Non irrancidisce nel tempo e permette la traspirabilità del materiale.

×