Come rimuovere graffiti dai muri e prevenirli

rimuovere graffiti dai muri

Come rimuovere graffiti dai muri e prevenirli

Rimuovere graffiti dai muri non è così semplice come sembra, ma in alcuni casi è assolutamente necessario. Sono moltissime le situazioni in cui è fondamentale riportare all’antico splendore le pareti di un edificio, eliminando i segni lasciati sulla superficie in modo efficace e, se possibile, prevenendo altre azioni dei writers.

Quali sono i prodotti migliori? Come sempre il consiglio è quello di scegliere soluzioni che garantiscano non solo un’altissima efficacia, ma che siano anche frutto di attenti studi per creare formulazioni che rispettano l’ambiente, le persone e i materiali.

Come rimuovere graffiti dai muri

Per rimuovere i graffiti dai muri è essenziale scegliere i prodotti giusti. New Chemical Prevention ne ha realizzati due che garantiscono la rimozione veloce ed efficace dei graffiti. Ultra-Smac, ad esempio, è uno smacchiatore universale rimuovi-graffiti, ideale per eliminare le macchie di natura oleosa su pietre naturali, mattoni, klinker, intonaci, opere architettoniche e metalli.

A basso impatto ambientale, garantisce un’altissima efficacia. Ha una consistenza viscosa che permette al prodotto di aderire anche sulle superfici verticali ed è efficace sulle vernici dei graffiti e sulle resine. Non si tratta di un prodotto volatile, proprio per questo può agire a lungo se viene lasciato sulle macchie da rimuovere per un lungo periodo.

Troviamo poi Strip-Gel, uno smacchiatore universale rimuovi-graffiti perfetto per la rimozione di macchie di natura oleosa, resina e scritte di vernice su varie superfici fra cui pietre naturali, calcestruzzo, intonaci, mattoni, metalli e opere architettoniche. La formula addensata garantisce un’altissima efficacia, mentre l’alta viscosità rende possibile la rimozione pure su superfici verticali.

Come prevenire i graffiti

Per un’azione combinata e un prodotto che sia anche antiscritta e antimacchia, si può puntare su Proof-112. Questa soluzione di New Chemical Prevention è adatta sia per interni che per esterni. Protegge le superfici, arrestando l’azione di fuliggine, smog e agenti inquinanti, inoltre consente di rimuovere molto più facilmente i graffiti.

Non a caso si tratta di un prodotto apprezzato per la protezione e la tutela dei beni architettonici e dei monumenti. Regala alle superfici un “effetto bagnato” leggero e piacevole da vedere. Si può sfruttare per moltissime superfici fra cui marmo, travertino, granito, mattoni e cemento siano essi interni o esterni.

I benefici sono tantissimi. Per prima cosa Proof-112 riduce qualsiasi tipo di contaminazione, conferendo proprietà idro-oleorepellenti alla superficie in cui viene applicato. Permette di rimuovere velocemente i graffiti, regalando una protezione antiadesiva senza dover riapplicare più volte il prodotto. Infine tonalizza, senza emettere sostanze nocive durante o dopo l’applicazione.

×