Chimica e salute: come riconoscere un prodotto atossico
La chimica è vita e ha un ruolo primario nel mondo. Per questo oggi più che mai molte aziende, fra cui New Chemical Prevention, si impegnano per creare prodotti atossici e che rispettino l’ambiente. La nuova sfida di fronte a cui ci hanno posto riguarda la necessità di creare qualcosa che possa migliorare e aiutare le persone, preservando però la Natura.
Salute e chimica: un binomio possibile
New Chemical Prevention da sempre è in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di prodotti atossici per garantire la salute delle persone e ridurre le emissioni dannose. La chimica d’altronde ha avuto sin dai suoi albori il compito di migliorare le condizioni di salute sia dell’uomo che dell’ambiente che lo circonda. Nel corso degli anni grazie alla chimica l’aspettativa di vita delle persone è aumentata, il progresso ci ha portato dove non avremmo mai creduto, aiutandoci a sconfiggere malattie e a rendere più confortevole la vita quotidiana. Basti pensare che, solamente in Italia, la durata dell’esistenza è passata per gli uomini da 51 a 77 anni e per le donne da 55 a 83 anni. Un grande passo avanti e un progresso complessivo legati alla creazione di prodotti frutto della chimica, che sono andati a incidere in tanti aspetti della quotidianità.
La salute è uno degli aspetti chiave che lo staff di New Chemical Prevention non ha mai perso di vista. Da anni infatti quest’azienda ha scelto di mettere le proprie conoscenze nel campo della chimica al servizio delle persone. Tutto per creare prodotti non solo estremamente efficaci, ma anche atossici e biocompatibili, con un approccio ecologico e green che non ha pari nel settore.
Come riconoscere un prodotto atossico
Come riconoscere un prodotto atossico? Leggere le etichette può aiutare a orientarsi. Prima di usare una vernice o un trattamento infatti è consigliabile studiare con attenzione cosa c’è all’interno del barattolo. Un modo semplice, ma efficace per garantire la propria salute e quella dei propri cari. Terra, Harborea ed Helios, tutte le linee New Chemical Prevention partono da un principio: il rispetto della materia prima e delle persone. Solo in questo modo, sviluppando una forte empatia, è possibile ideare qualcosa che sia unico, sicuro ed efficace. L’idea è che un prodotto per garantire il giusto risultato non deve essere per forza aggressivo. La chimica verde ci ha insegnato che esistono altre strade per raggiungere ciò che vogliamo e noi le abbiamo percorse, creando qualcosa di straordinario.