Pulire pavimenti molto sporchi: come disincrostare

Pulire pavimenti molto sporchi come disincrostare

Pulire pavimenti molto sporchi: come disincrostare

Pulire pavimenti molto sporchi e disincrostare alla perfezione può sembrare difficile. In realtà basta scegliere i prodotti giusti per ottenere buoni risultati. Per mantenere le superfici sanificate e igienizzate la pulizia dei pavimenti è fondamentale. Esistono diverse soluzioni per raggiungere un buon risultato, ma solo alcune sono davvero efficaci.

Come pulire bene i pavimenti e disincrostare

Per pulire bene i pavimenti la prima cosa da fare è spostare oggetti e sedie che si trovano nella zona e che potrebbero essere d’intralcio. Sgomberare la stanza è d’obbligo per passare l’aspirapolvere oppure la scopa, togliendo lo sporco superficiale. Al termine di questa operazione si potranno passare i prodotti scelti. L’ideale è optare per soluzioni che consentano di sgrassare, disinfettare e detergere.

I prodotti migliori per disincrostare e pulire i pavimenti

Quali sono i prodotti migliori per disincrostare e pulire i pavimenti. New Chemical Prevention da sempre fornisce soluzioni create seguendo i principi della chimica verde, in grado di regalare ottimi risultati, rispettando l’ambiente e la salute delle persone.

P-300/AD, ad esempio, è un disincrostante acido e derugginante. Utilizzato su una grande varietà di materiali, è un detergente specifico utile per la rimozione di efflorescenze biancastre, incrostazioni di cemento, calce, gesso, macchie di ruggine, residui di boiacca e di imbiancatura. I vantaggi sono numerosi. Non emana fumi oppure odori, particolarmente fastidiosi. Ha il pregio di non essere troppo aggressivo, con un’azione disincrostante proporzionale al tempo di contatto.
Gradevolmente profumato, il prodotto va diluito in diverse proporzioni.

P-300/C invece è un disincrostante acido concentrato a base fosforica capace di svolgere una pulizia di fondo su diverse superfici. Questa soluzione dissolve consistenti residui di cemento, boiacca, efflorescenze e macchie di pitture murali. Agisce rapidamente su materiali di natura silicea come il cotto, le terrecotte, ma anche il klinker, il gres porcellanato e il gres rosso.

Permette di lavorare con maggiore tranquillità, anche grazie alle esalazioni contenute. Offre una radicale e veloce pulizia con una azione disincrostante. Risulta idoneo per pavimenti e pareti rivestite di vario genere.

Troviamo poi P-500, una soluzione detergente a base di acido inorganico (cloridrico) contenente tensioattivi e inibitori di corrosione. Aiuta a rimuovere residui di calce, boiacca, gesso, ruggine e ossidazioni, con un’azione disincrostante e decapante sulle superfici edili assorbenti resistenti agli acidi, quali cotto, terrecotte, klinker, gres porcellanato e gres rosso. Non va usato invece su pietre calcaree lucide, come marmi e travertini, su tufo o ardesia e su tutti i materiali che non resistono alle soluzioni acide.

×