Rinnovare il parquet rovinato fai da te
Rinnovare il parquet rovinato fai da te è possibile se si utilizzano i prodotti giusti. Questa tipologia di pavimento infatti non è solamente bellissimo, ma anche particolarmente delicato.
Rinnovare il parquet
Il pavimento in legno viene scelto da sempre più persone al giorno d’oggi per via delle sue numerose qualità. Dona calore ad ogni ambiente, creando l’atmosfera giusta. Permette di aggiungere un tocco di colore e di rendere una stanza accogliente. Il legno è caldo, avvolgente ed elegante. Ma è fondamentale prendersene cura per far sì che questo materiale conservi nel corso dei mesi e degli anni la sua eleganza.
Come rinnovare il parquet rovinato fai da te
Rinnovare il parquet rovinato fai da te è possibile se si utilizzano i prodotti giusti. L’importante è puntare su soluzioni che siano in grado di rispettare il materiale, ma anche l’ambiente e le persone. New Chemical Prevention da sempre crea prodotti che sono frutto di studi legati alla chimica verde e che, accanto a risultati eccezionali, regalano un’impronta di sostenibilità e studio della materia.
Natural Parquet, ad esempio, è un protettivo per parquet a torno neutro. Si tratta di un prodotto frutto di una nuovissima generazione di soluzioni per proteggere i pavimenti in legno interni. Incolore ed efficace, penetra a fondo nelle fibre del legno e le rende impermeabili all’acqua, alle macchie e ai grassi. Natural Parquet è idoneo per moltissime tipologie di legno, dall’abete al larice, passando per l’olmo, il castagno e il rovere.
Corollino invece è un olio di manutenzione per parquet oliati interni. Un vero e proprio balsamo protettivo, nutriente e rigenerante per il legno. Regala alle superfici da subito un aspetto luminoso e morbido. La sua formula particolare rinforza il trattamento sottostante e non crea delle filmazioni superficiali.
Troviamo poi Forwood, una vernice poliuretanica all’acqua per parquet interni. Restituisce al parquet un aspetto morbido e naturale, svolgendo inoltre la funzione di trattamento antimacchia con alte caratteristiche chimiche e fisiche. Da provare inoltre Natur-10, una vernice satinata per legno interno a veicolo acquoso, studiata per la protezione del legno. Rivela caratteristiche estetiche morbide e discrete e livello di gloss, regalando al legno un leggero effetto tonalizzante.
Come lavare il parquet
Dopo essersi presi cura del parquet è fondamentale capire come lavarlo. La pulizia del pavimento in legno infatti è un aspetto chiave per consentire al materiale di durare nel tempo. Mistrall di New Chemical Prevention è un detergente igienizzante neutro brillantante idoneo per tutte le superfici lavabili. Un prodotto ideale per la pulizia e la manutenzione di numerose superfici. Formulato con delle materie prime di origine vegetale. Utile per rimuove lo sporco, igienizza e sgrassa senza però lasciare aloni.
Inoltre previene la formazione di muffe, batteri e germi patogeni. I vantaggi sono molti. Per prima cosa è composto da tensioattivi di origine vegetale e certificati ECOCERT e RSPO, inoltre è un detergente a bassa schiuma. Non richiede risciacquo se usato nelle dosi consigliate e può essere usato a diverse concentrazioni. Rilascia nell’ambiente un senso di freschezza e pulito, per questo è idoneo per macchine lavasciuga. Non solo rispetta l’ambiente, ma risulta molto economico. Va infatti utilizzato in dosaggi molto bassi e non rilascia residui sulle superfici deterse.