Come pulire il marmo delle scale
Come pulire il marmo delle scale? Dai condomini alle ville: il marmo è un materiale resistente e pregiato, ma anche affascinante. Si tratta però di una zona sottoposta ad un alto livello di calpestio e che va sottoposta a particolari cure. Trattare nel modo giusto questa superficie è essenziale per avere sempre scale in marmo pulite, lucide e bellissime.
La prima regola da seguire? Scegliere prodotti che siano creati con una formulazione green. Rispettare il materiale infatti è essenziale così come le persone che abitano gli ambienti e la Natura.
Come pulire il marmo delle scale in modo facile e veloce: i prodotti migliori
Pulire il marmo delle scale è semplicissimo con i prodotti giusti, come Mistrall di New Chemical Prevention, un detergente igienizzante neutro brillantante perfetto per tutte le superfici lavabili. Ottimo per la manutenzione e la pulizia, è formulato con materie prime di origine vegetale secondo i principi della chimica verde. Rimuove lo sporco in modo efficace, sgrassa e igienizza senza lasciare aloni. In più previene la formazione di batteri, germi patogeni e muffe.
Mistrall d’altronde è il risultato di lunghe e attente ricerche, con una formula speciale ad alta concentrazione, ricca di materie prime di origine vegetale e tensioattivi certificati ECOCERT e RSPO. Il prodotto è disponibile nella profumazione “Menta-Pino” e “Limone”, consente di asportare lo sporco e dona una azione pulente incisiva.
Come pulire il marmo delle scale sporche di alghe
Le scale sono sporche di alghe? In questo caso si può usare Fx-25, un detergente per la rimozione delle alghe con uno spettro d’azione ampio e bilanciato. Agisce contro muschio e alghe che si formano sulle pavimentazioni a causa dei ristagni d’acqua, riducendo il pericolo di scivolosità. Una volta applicato sulla superficie delle scale, il prodotto penetra nei substrati, consentendo di eliminare alla radice il problema.
Come pulire il marmo delle scale sporche di muffa
La muffa è un problema molto frequente, soprattutto nei condomini e nelle zone dove è presente l’umidità. Fx-1 di New Chemical Prevention è un detergente ottimo per la rimozione della muffa. Dopo averlo applicato sulla superficie penetra in profondità, esplicando un’azione efficace.
Come proteggere il marmo delle scale
Per proteggere il marmo delle scale esistono diversi prodotti New Chemical Prevention. Prima di tutto Ginko, un protettivo per pietra, marmo e gres porcellanato interno ed esterno. Questo protettivo a base d’acqua garantisce una forte difesa superficiale e regala una impregnazione di profondità.
Riflesso Star, infine è una cera protettiva lucida per superfici compatte interne. Si tratta di una miscela di speciali cere per proteggere le superfici dure segnate dal calpestio. Il prodotto è idoneo per conferire una protezione, un risultato finale lucido e brillante.
Tampona le microporosità e i graffi, donando un aspetto più compatto. Regala alle superfici un lucido speculare, senza aloni, brillante e trasparente. Semplice da applicare, il prodotto dimostra una protezione e una durata nel tempo superiore rispetto ad altre cere. Non emette sostanze nocive durante l’applicazione nè dopo. Infine dona una protezione dalle sostanze acide, proteggendole.