Cera parquet: come passare il prodotto e le soluzioni migliori
La cera parquet è il miglior rimedio per regalare un aspetto morbido e ceroso al pavimento in legno. Elegante, caldo e accogliente: il legno è un materiale perfetto per abbellire gli interni di casa, fra funzionalità e bellezza.
A cosa serve la cera parquet
Il parquet ha però bisogno di una manutenzione e una cura particolarmente attente e accurate. Solo in questo modo potrà durare inalterato per molto tempo. Il legno infatti è particolarmente sensibile all’umidità, alle variazioni climatiche e all’usura.
La cera parquet è una soluzione naturale che diffonde un profumo gradevole, esalta la bellezza estetica dei pavimenti e consente di nutrire il materiale in profondità, proteggendolo da scolorimenti o macchie di qualsiasi tipo. Utilizzando la cera parquet gli ambienti risulteranno splendenti e puliti, ma soprattutto stupendi.
Cera parquet: i prodotti per prendersi cura del pavimento in legno
Rilux di New Chemical Prevention, ad esempio, è una cera lucida utile per la conservazione del parquet interno. Si tratta di una cera morbida, ma rilucidabile, da sfruttare per rendere splendido il pavimento in legno.
Regala un’alta protezione ai pavimenti migliorando le proprietà antimacchia e donando un aspetto morbido, non solo bello esteticamente, ma anche utile per favorire la manutenzione ordinaria. Viene consigliata soprattutto per le superfici che hanno subito un trattamento di fondo a base di oli o cere grasse. I vantaggi sono molti. Non emette sostanze nocive, durante o dopo l’applicazione. Aumenta la protezione antimacchia ed è facile da usare. Il risultato estetico è naturale, con una finitura morbida, assenza di cariche elettrostatiche e protezione dall’acqua.
Troviamo poi Perla è un’oleocera per la protezione delle superfici lignee interne. Dona un aspetto morbido, alta resistenza al calpestio e un’ottima protezione, proteggendo da macchie e sporco. Disponibile in varie tonalità, fra cui quella neutra, questo prodotto di New Chemical Prevention si può applicare dopo l’olio di fondo (Corolle). Regala un aspetto morbidissimo, resistenza al calpestio e allo sporco. La prima mano di prodotto impregna in profondità, mentre la seconda dona un’alta protezione. Esalta la configurazione naturale del legno, non altera la traspirabilità, impregna al massimo e donna un effetto ceroso ottimale.
Linfolegno è invece una finitura cerosa per legno oliato interno. Perfetta da utilizzare in seguito al trattamento di fondo con oli, aumenta la protezione del legno e semplifica la manutenzione. Il prodotto è disponibile nella versione bianco, nature, lucido e opaco. Infine Apiwax è una cera per la conservazione del parquet interno. Si tratta di una cera morbida, ma rilucidabile da usare sul parquet per regalare massima protezione e proprietà antimacchia.