Gres porcellanato cucina: come pulirlo e prodotti

Gres porcellanato cucina

Gres porcellanato cucina: come pulirlo e prodotti

Il gres porcellanato cucina è l’ideale per avere a disposizione un top che sia resistente, igienico e idrorepellente. Deve essere infatti in grado di resistere al meglio agli urti, al calore e all’abrasione. La cucina è senza dubbio uno dei luoghi della casa in cui si trascorre più tempo, proprio per questo è essenziale che sia robusto e idrorepellente per evitare le infiltrazioni d’acqua. Infine è fondamentale che sia compatto e privo di zone in cui possono annidarsi batteri e sporco, garantendo pulizia e manutenzione veloci.

Per avere prestazioni ottimali è essenziale curare la manutenzione del gres porcellanato cucina utilizzando i migliori prodotti. Soluzioni che siano prima di tutto green per proteggere la salute delle persone che vivono questa zona della casa, cucinando e mangiando quotidianamente.

Come pulire il gres porcellanato cucina con i prodotti giusti

Per pulire al meglio il gres porcellanato è fondamentale scegliere i prodotti giusti che rispettino non solo il materiale, ma anche l’ambiente e le persone. New Chemical Prevention crea soluzioni che si basano sulla chimica verde e assicurano dei risultati ottimali. Fra i migliori per il gres porcellanato cucina c’è Ginko, un protettivo a base d’acqua che regala una fortissima difesa superficiale, agendo in profondità soprattutto su superfici lucide oppure satinate che sono a basso o medio assorbimento.

I vantaggi di questo prodotto sono tantissimi. Per prima cosa è pronto all’uso e regala una elevata resistenza ai raggi UV. Garantisce un’eccellente idro-oleorepellenza su tutte le superfici e una resistenza ai lavaggi successivi, anche se ripetuti. Non altera in alcun modo il tono o l’aspetto del materiale, inoltre non emette delle sostanze nocive né durante, né dopo l’applicazione, proprio perché creato seguendo i principi della chimica verde.

I consigli per pulire il gres porcellanato cucina

Come si utilizza questo prodotto? Per pulire il gres porcellanato cucina è essenziale mescolare bene il prodotto prima e durante l’uso. L’ideale è operare con temperature comprese tra +10°C e +30°C, evitando l’applicazione su supporti particolarmente caldi, durante pioggia o vento forte.

Dopo aver pulito e asciugato il gres porcellanato cucina si potrà distribuire un sottile velo di Ginko utilizzando un panno morbido. In seguito si dovrà lasciar asciugare il prodotto per almeno una o due ore, ripassando infine un panno asciutto per uniformare le superfici. Sulle superfici porose va applicata una seconda mano utilizzando la stessa tecnica. Per la manutenzione ordinaria si potrà semplicemente usare Mistrall.

×