La manutenzione delle superfici
La manutenzione delle superfici passa attraverso interventi mirati e prodotti giusti: le soluzioni di New Chemical per non sbagliare.
Prevenire è meglio che curare: un’affermazione semplice che nasconde una grande verità quando si parla di superfici. La manutenzione ordinaria – ma soprattutto la manutenzione straordinaria – infatti sono fondamentali per garantire il mantenimento delle caratteristiche funzionali di un pavimento e la sua durata.
Spesso non ce ne rendiamo conto, ma i rivestimenti fanno parte della nostra vita quotidiana, contribuendo a migliorarla e a semplificarla, rendendo accoglienti gli ambienti in cui viviamo. D’altra parte però ignoriamo quanto queste superfici siano sottoposte a continue sollecitazioni, il più delle volte notevoli, con urti, usure, corrosioni localizzate e carichi che possono provocare dei danni significativi. Intervenire in modo tempestivo per riparare i danni, persino i più piccoli, è indispensabile per evitare un ulteriore degrado, prevenire l’estensione del danno e ripristinare da subito l’integrità della superficie.
Le superfici per noi non hanno segreti: i manuali di manutenzione di New Chemical
Come fare per aver pavimenti e rivestimenti che siano sempre belli e come nuovi? La domanda non ha una risposta semplice, questo perché è essenziale non sbagliare e fare le scelte giuste da subito. Sul mercato esistono numerosi prodotti e soluzioni, ma solo pochi sono efficaci e regalano un risultato eccellente. New Chemical Prevention da anni studia le superfici al fine di offrire ottime soluzioni per la manutenzione straordinaria e ordinaria.
La chimica ci spiega come funziona la Natura, le sue dinamiche e i meccanismi, noi li abbiamo esaminati per ideare manuali per la manutenzione di qualsiasi superficie. I prodotti presenti sono frutto di un’analisi accurata e di una conoscenza profonda della materia. Il risultato è un lavoro che parte prima di tutto dalla passione e dall’amore, con soluzioni certificate e innovative che guardano al futuro.
Ad ogni superficie il suo prodotto: le soluzioni per non sbagliare
Che tipo di superficie vuoi trattare, proteggere e rendere come nuova? Dal legno al marmo, passando per il granito: New Chemical garantisce prodotti per il trattamento di qualsiasi materiale. A partire dal legno, un materiale vivo, che regala calore, il piacere di camminare scalzi e di sentirsi sempre a casa, a contatto con qualcosa in grado di trasmetterci una energia positiva. Mobili, pareti, pavimenti in parquet: il legno è vita, ma è anche un materiale estremamente sensibile che ha bisogno di ricevere cure particolari. Per questo va trattato nel migliore dei modi seguendo uno specifico manuale di manutenzione.
Cemento e resina sono materiali versatili e moderni, dagli interni agli esterni, donano comfort e stile. Richiedono però prodotti studiati ad hoc, in grado di esaltarne la bellezza e di conservarla. Proprio come il cotto e i mattoni, materiali antichi, con una lunga storia alle spalle. Fra i primi ad essere utilizzati dall’uomo, richiedono attenzione e attenzioni particolari.
Alla lunga lista delle superfici si aggiunge il gres che ha conquistato case, cucine e bagli con grande successo. Attenzione però: il suo trattamento non è banale e senza il giusto know how è possibile commettere degli imperdonabili errori! Infine troviamo pietra e marmo che, fra sfumature e svariati utilizzi, sono materiali di straordinaria bellezza, presenti sia negli interni che negli esterni, che hanno necessità di essere “coccolati” e curati con la giusta attenzione.