Trattamento antipolvere per pavimenti in cemento: i prodotti migliori
Con i prodotti giusti è possibile realizzare un ottimo trattamento antipolvere per pavimenti in cemento. Questo materiale rappresenta oggi la nuova frontiera per ideare dei rivestimenti d’interni di altissimo livello.
La bellezza del cemento
Il cemento si sta facendo sempre più spazio nell’arredamento. Mentre in passato veniva sfruttato solo per ambienti industriali, magazzini e fabbriche, oggi questo materiale è ultramoderno, in grado di donare uno stile raffinato e unico.
I pavimenti in cemento sono l’ideale per interni super moderni, capaci di donare resistenza e bellezza che durano nel tempo. L’unione perfetta fra estetica e funzionalità, grazie anche a differenti tecniche di posatura che danno un tocco in più all’ambiente.
Un materiale straordinario
I pavimenti in cemento sono costituiti da una composizione di materiali cementizi e polimeri liquidi lavorati con differenti metodologie. Il cemento d’altronde è un materiale materico e grezzo che si può lavorare e trasformare in un rivestimento innovativo e piacevole esteticamente.
Viene consigliato per chi ama lo stile minimalista, ma cerca anche una fortissima tenuta al calpestio, una manutenzione facile e la possibilità di personalizzare l’effetto finale ottenendo varie combinazioni di stili, colori e levigature. Senza contare la capacità di abbinarsi a qualsiasi arredamento.
I migliori trattamenti antipolvere per pavimenti in cemento
Dopo aver scelto un pavimento in cemento è importante non solo prendersene cura, ma rendere anche semplice la pulizia. Come? Usando i trattamenti antipolvere e antimacchia studiati ad hoc. New Chemical Prevention ha ideato dei prodotti di altissimo livello per garantire performance uniche senza dimenticarsi di proteggere la salute delle persone e l’ambiente, grazie ai principi della chimica verde.
Pavicem, ad esempio, è un prodotto a base di resine acriliche utile per il trattamento antipolvere e/o antimacchia di tutti i pavimenti in cemento. Questa soluzione è utile per le superfici sia interne che esterne dotate di alta porosità e perciò molto vulnerabili rispetto allo sporco e alle macchie di vario genere. Pavicem dona ai pavimenti un’ottima tonalizzazione e una protezione antimacchia e antipolvere oltre a un aspetto curato.
P-OH7 invece è un prodotto a base di resine acriliche e poliuretaniche in acqua ideale per il trattamento antimacchia e antipolvere dei pavimenti in cemento, ma anche di quelli in cotto o in pietre rustiche. Questa soluzione è stata studiata appositamente per le superfici interne che possiedono grande porosità e tendono a sporcarsi molto facilmente. Conferisce altissima protezione ed è un prodotto eccellente per pareti, muretti a vista e soffitti.