Arredamento moderno con pavimento in marmo: come renderlo splendente

Arredamento moderno con pavimento in marmo

Arredamento moderno con pavimento in marmo: come renderlo splendente

L’arredamento moderno con pavimento in marmo è sempre più una tendenza. D’altronde il pavimento è un elemento fondamentale nell’arredo di casa perché rappresenta il biglietto da visita per rendere l’abitazione da subito accogliente e bella, ma anche funzionale e pratica.

Una superficie in marmo da questo punto di vista conferisce agli interni eleganza e bellezza, durando nel tempo e regalando igiene e resistenza. L’importante è renderlo sempre splendente e stupendo per poter esaltare l’arredamento e creare l’atmosfera giusta.

Arredamento moderno con pavimento in marmo, quale scegliere

Arredare la casa co un pavimento in marmo è sempre un’ottima idea poiché conferisce un tocco di prestigio e classe all’ambiente. Qual è il marmo migliore da scegliere? Esistono in commercio diversi tipi di materiale con tante sfumature di colore differenti. Il marmo nero oppure scuro è ottimo per arredare spazi grandi in stile classico o barocco. Si presta ad arricchire case moderne con grandi finestre, tanta luce naturale, specchi di design e arredi chiari. Il marmo bianco invece viene consigliato dagli esperti di interior design per abitazioni contemporanee, in abbinamento a materiali innovativi e moderni come vetro o acciaio, per esaltare l’effetto brillante e lucido.

Come pulire un pavimento in marmo per arredamento moderno

Quando si sceglie di arredare casa con un pavimento in marmo è fondamentale prendersi cura di questa superficie, utilizzando prodotti che ne esalteranno la naturale bellezza. Si tratta di una scelta molto delicata perché il marmo, nonostante sia particolarmente resistente, presenta anche una superficie porosa, dunque che tende a sporcarsi con facilità e a trattenere lo sporco. Che prodotti usare? New Chemical Prevention realizza soluzioni che rispettano i materiali, ma anche l’ambiente e la salute delle persone, grazie ai principi della chimica verde.

Stone K-600, ad esempio, è un formulato speciale a veicolo solvente che è costituito da diversi attivi di metacril-fluorurato. Un prodotto studiato per creare una protezione di fondo dei materiali lapidei naturali oppure artificiali con un basso e medio assorbimento. La lenta evaporazione, regala un’impregnazione di profondità e un’alta difesa superficiale. Inoltre non altera in alcun modo il colore originario e non genera film superficiali.

Ideale per i pavimenti in marmo, Stone K-600 regala una forte idrorepellenza e una protezione antimacchia che dura nel tempo. Troviamo poi Neocot, un prodotto eccellente che dona una eccezionale finitura all’acqua, rinforzando la protezione antimacchia e preservando la protezione del materiale. Il finish è lucido e straordinario, ideale per semplificare anche le operazioni di manutenzione.

Infine troviamo Mistrall, un detergente igienizzante neutro brillantante ottimo per tutte le superfici lavabili. Si tratta della soluzione ideale per la manutenzione e la pulizia di varie superfici, formulata con materie prime di origine vegetale. Consente di rimuovere in modo efficace lo sporco, sgrassando e igienizzando senza lasciare aloni. Inoltre previene la formazione di batteri, germi patogeni e muffe.

Mistrall è il risultato di lunghe e attente ricerche per arrivare a una formula ad alta concentrazione, ideata con delle ottime materie prime vegetali e tensioattivi certificati ECOCERT e RSPO (il principale standard di sostenibilità del settore a livello mondiale). Si tratta del prodotto ideale per la detersione e la manutenzione di varie superfici, soprattutto per il pavimento in marmo. Grazie alla speciale formula, dona non solo un’azione igienizzante e brillantante, ma previene anche lo sporco e i batteri e profuma l’ambiente. Le profumazioni disponibili infatti sono due: “Menta-Pino” e “Limone”.

×