Come lucidare i mobili in legno

Come lucidare i mobili in legno

Come lucidare i mobili in legno

Come lucidare i mobili in legno riportandoli al loro antico splendore? Con il tempo ogni materiale subisce una trasformazione, dovuta all’azione delle temperature, alla luce e all’utilizzo. In particolare il legno tende a opacizzarsi, perdendo la sua bellezza iniziale.

Parliamo infatti di un materiale vivo, soggetto dunque a trasformazioni causate dal passare del tempo, ma anche dall’usura. I mobili in legno donano bellezza e calore ad ogni ambiente, ma con il passare degli anni la superficie tende a dilatarsi e restringersi, seguendo i cambiamenti nella temperatura. Ritrovare l’antica bellezza e luminosità è possibile? Assolutamente sì! L’importante è scegliere le soluzioni migliori per ottenere un risultato che sia naturale e al tempo stesso che rispetti il materiale, puntando sui principi della chimica verde.

Lucidare i mobili in legno: i prodotti naturali e le soluzioni migliori

Lucidare i mobili in legno con prodotti naturali e che rispettino l’ambiente è fondamentale. Per questo New Chemical Prevention ha studiato numerose soluzioni che permettono di donare colore, nutrimento e bellezza al legno rispettando questo prezioso e straordinario materiale.

Primo Legno, ad esempio, è una vernice a basso spessore ideale per il legno interno. Conferisce un tono morbido e deciso, offrendo un trattamento antisporco e antimacchia oltre ad una protezione eccellente all’acqua. I mobili in legno saranno leggermente tonalizzati e protetti. Il bello di questo prodotto di New Chemical Prevention è che è adatto a qualsiasi tipologia di essenza.

Non emette sostanze nocive durate o dopo l’applicazione. In più è veloce e semplice da usare, con un’alta permeabilità al vapore acqueo e la possibilità di effettuare delle riparazioni locali senza avere delle differenze cromatiche. Primo Legno regala un’alta resistenza agli UV e protezione, mantenendo un aspetto del legno naturale. In più permette la rimozione di segni neri ed è rispettoso dell’ambiente perché creato seguendo i principi della chimica verde.

Per nutrire e proteggere il legno si può utilizzare Nutro-Mobili, un manutentore nutriente per mobili interni. Si tratta di una oleocera naturale in forma di acquosa, ottima per proteggere e nutrire in profondità il legno. Conferisce protezione e valorizza i mobili in legno, aumentandone anche la proprietà antimacchia e facilitando la manutenzione normale. Il prodotto è facile da utilizzare e dona un risultato estetico super naturale. Il legno dopo il trattamento avrà una protezione oleo-cerosa super resistente, senza cariche elettrostatiche.

Chi preferisce un protettivo a tono neutro invece può puntare su Natural Living, un impregnante protettivo idro-oleorepellente a base acqua con oli e cere in emulsione. Dona un aspetto finale naturale senza alterare il tono del legno, si asciuga velocemente e ha un’ottima resistenza alla luce. Non ingiallisce e regala una forte idro-oleorepellenza.

×