Indicazioni su come mantenere il vostro pavimento in marmo e pietre naturali lisce e lucide. Questi suggerimenti sono frutto della nostra esperienza e vi garantiscono una manutenzione semplice e pratica, permettendovi di avere un pavimento sempre curato, protetto e luminoso.

SE ACCIDENTALMENTE

viene versato olio, cola, succo di frutta o quant’altro che possa macchiare il pavimento, intervenire il prima possibile tamponando con strofinaccio di cotone, dopodiché utilizzare acqua e Mistrall nelle solite proporzioni e lavare la zona interessata.

Se ad avvenuta essiccazione si dovesse notare ancora la macchia, nessuna paura: è possibile porvi rimedio. Come? Versare sapone liquido o detergente Mistrall, su una spugna morbida e passarla in maniera energica sulla superficie interessata, poi risciacquare con acqua pulita e lasciare asciugare.

Se anche questo procedimento non fosse efficace, intervenire localmente su tutto il perimetro della mattonella, senza sbordare, utilizzando Micromax Extra (ved. scheda tecnica) diluendo 1 parte di prodotto con 2 parti di acqua, tenere bagnata la superficie anche fino ad un’ora e frizionare energicamente con una spugna morbida o scotch brite rosso. Raccogliere il tutto con strofinaccio di cotone ed infine risciacquare. Quando la mattonella è asciutta applicare una mano di prodotto Ginko. Eseguire sempre delle prove prima di procedere su tutta la superficie.

ATTENZIONE: se la sostanza caduta è di natura acida, può intaccare la superficie. In questo caso, non è possibile smacchiarla ma si renderà necessario rilucidarla con opportune spazzole.

Scarica il manuale