Gres porcellanato effetto pietra: come pulirlo

Gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra: come pulirlo

Il gres porcellanato effetto pietra è un materiale con moltissimi pregi, proprio per questo negli ultimi anni è diventato uno fra i più apprezzati dai progettisti e dai designer di interni. Parliamo di un materiale ottimo per realizzare finiture di locali commerciali oppure abitazioni, ideale sia per gli interni che per gli esterni.

Il gres ha una buonissima durata nel tempo, rende l’ambiente fresco e protegge dalla proliferazione dei batteri. Si tratta dunque di una scelta ideale per chi cerca performance ottimali, ma anche una buona resa estetica. In più l’installazione è economica e rapida, senza contare la presenza di una varietà pressoché infinita di design, colori e formati.

I vantaggi del gres porcellanato effetto pietra

Accanto al gres porcellanato effetto legno, quello effetto pietra è uno fra i più apprezzati. I vantaggi di questo materiale sono innumerevoli. Risulta durevole e molto resistente, è ignifugo, impermeabile e con una resa estetica elevata. Dispone inoltre di diversi spessori, finiture e formati ed è la finitura perfetta per gli ambienti umidi, anche esterni. Non è un caso dunque se questo materiale è diventato in breve tempo uno fra i più utilizzati sia per i pavimenti che per la cucina e il bagno. L’imperativo per conservare tutti i suoi benefici? Pulirlo usando i prodotti giusti.

Come pulire il gres porcellanato effetto pietra

Come pulire il gres porcellanato effetto pietra? L’imperativo è scegliere prodotti che siano in grado di rispettare non solo il materiale, ma anche l’ambiente e le persone. DSF di New Chemical Prevention, ad esempio, è una soluzione disincrostante e dissolvente. Si tratta di uno smacchiatore usato su gres porcellanato, perfetto per rimuovere sia gli additivi di leganti lattici per fughe che i residui di boiacca.

DSF è una soluzione di idrosolventi a base acida per la pulizia delle superfici dure a basso assorbimento, veloce, attivo ed efficace. In più ha una consistenza viscosa che gli consente di aderire al meglio alle superfici, anche se verticali.

Troviamo poi Decerwax, una miscela di idonei idrosolventi, alcali inorganici, tensioattivi e speciali agenti bagnanti con molteplici caratteristiche. Consente di rimuove i vecchi strati di trattamenti a base oleosa e cerosa regalando una completa azione decerante. Aiuta ad asportare i depositi di grasso e smog, mentre sui pavimenti nuovi facilita l’eliminazione delle macchie scure.

Ottimo pure Ginko, un protettivo per pietra, marmo e gres porcellanato interno ed esterno. A base d’acqua, questo prodotto regala una difesa superficiale forte e un’impregnazione di profondità. Pronto all’uso, dona una eccellente idro-oleorepellenza ed elevata resistenza ai raggi UV. Resiste nel tempo a lavaggi ed abrasione. Non altera in alcun modo l’aspetto o il tono del manufatto e non emette sostanze nocive durante o dopo l’applicazione.

×