Cera parquet: come passarla

Cera parquet

Cera parquet: come passarla

Il continuo calpestio, l’azione dei raggi solari e il tempo che passa: il pavimento in legno viene messo quotidianamente a dura prova. La cera parquet è l’ideale per renderlo perfetto e come nuovo, lucidandolo e aumentando la protezione al contempo.

La cera per pavimenti consente di esaltare al massimo l’estetica del pavimento in legno, nutrendo in profondità, proteggendo da scolorimenti e macchie. Inoltre questo prodotto aiuta a preservare il parquet dall’usura, rilasciando un’efficace patina protettiva. La ceratura è un’operazione particolarmente semplice a cui però bisogna dedicare la giusta attenzione.

Come passare la cera parquet

Come passare la cera parquet? Dopo aver lavato e spazzato il parquet, si potrà procedere alla stesura del prodotto scelto. Il pavimento dovrà ovviamente essere sgombro da oggetti di qualsiasi tipo, mentre il consiglio è quello di optare, per la propria sicurezza, per prodotti che siano frutto della chimica verde. Dunque capaci di rispettare non solo il materiale, ma anche la Natura e le persone.

Cera parquet: prodotti e soluzioni

Cera Opax Forte di New Chemical Prevention è un protettivo neutro opaco per interni. Una speciale cera protettiva opaca per la manutenzione straordinaria da usare dopo il trattamento di fondo a olio, vernice oppure impregnante. Non altera in alcun modo il tono della superficie, aumenta le proprietà idro-oleorepellenti e restituisce un aspetto naturale. Dona un’ottima resistenza all’usura, ma soprattutto non rilascia sostanze nocive durante o dopo l’applicazione.
Questo prodotto presenta una grande semplicità nelle operazioni di stesura e permette di semplificare le operazioni di manutenzione.

Troviamo poi Apiwax, una cera per la conservazione del parquet interno. Si tratta di una cera morbida, ma rilucidabile da utilizzare sul parquet. Regala una protezione ai pavimenti, aumentando le proprietà antimacchia. Dona una finitura morbida che è simile alla cera in pasta e un risultato estetico che valorizza la naturalità del legno. Permette di aumentare la protezione antimacchia ed elimina le cariche elettrostatiche. Non contiene solventi, semplifica le operazioni di manutenzione e protegge dall’acqua la cera di fondo.

Ottima pure Rugiada, un’oleocera per la protezione del legno interno ed esterno. Una miscela di oli vegetali, cera d’api, cera carnauba e propoli per la manutenzione nutritiva e conservativa del legno che è stato trattato con impregnanti e oli.

Che dire invece di Rilux? Parliamo di una cera lucida, creata da New Chemical Prevention, ideale per la conservazione del parquet interno. Questa cera morbida conferisce una protezione ai pavimenti, aumentando le proprietà antimacchia. Dona un aspetto morbido molto simile alla cera in pasta, facilitando la manutenzione ordinaria. Infine è straordinaria Cera Antica, una cera per pavimenti e manufatti lignei interni. Parliamo di una miscela di cere pregiate da utilizzare come prodotto di finitura dopo il trattamento ad olio. Dona una buona copertura e consegna un aspetto caldo, morbido e luminoso al parquet.

×